skip to Main Content
CARBOTEX

CARBOTEX

No smog elettromagnetico: La presenza nel tessuto della fibra di carbonio crea una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico e le cariche elettrostatiche che oggi invadono gli ambienti in cui viviamo .

Azione di schermatura: Le radiazioni elettromagnetiche, generate ormai da molteplici fonti che vanno dagli impianti per telecomunicazione agli elettrodomestici di più frequente utilizzo giornaliero, espongono l’intera collettività a cariche di radiazioni migliaia di volte superiori a quelle che normalmente si riscontrano in natura. Le caratteristiche morfologiche del carbonio creano una schermatura permanente che respinge tali radiazioni.

Antistatico : Le cariche elettrostatiche si generano con un meccanismo che, intuitivamente, è semplice. La frizione fra due oggetti può portare al trasferimento di elettroni da un oggetto all’ altro producendo le fastidiose cariche elettriche che frequentemente ci disturbano. L’ utilizzo del carbonio, intrinsecamente conduttore, permette la dispersione non nociva di queste cariche.

Standard igienici: La società moderna si sta orientando verso l’adozione di standard igienici sempre più alti. Il carbonio risponde pienamente a questa esigenza in quanto, antibatterico, crea un effetto antimicrobico e antiodorante di sicuro rilievo.

E’ la risposta: Dormire su un letto contenente una stuoia di tessuto in carbonio consente al nostro corpo di scaricare la carica elettrostatica accumulata; pertanto si riuscirà ad avere un sonno più profondo e quindi più riposante.